Ristorante per celiaci Ibiza: i risotti gluten free dell’isola

Cerchi un ristorante per celiaci a Ibiza dove mangiare bene e senza brutte sorprese? CiaoCiao è quello che fa per te. Scopri le sue gustose proposte gluten free

Chi è affetto da celiachia, o ha un amico o un familiare che soffre di allergia al glutine, sa quanto è difficile trovare un ristorante per celiaci a Ibiza o in qualsiasi altra parte d’Europa o del mondo.

Sono tante le persone che adottano una dieta senza glutine. Secondo alcuni studi, negli ultimi 25 anni la popolazione dei celiaci, in Europa e Stati Uniti, è arrivata a quintuplicarsi.

Tanti ristoranti si sono attrezzati per accogliere ospiti e turisti che hanno bisogno di mangiare senza glutine. A Ibiza uno dei locali più all’avanguardia è Ciao Ciao, autentico ristorante italiano, che ha ideato un menu speciale per consentire a tutti di mangiare bene, senza discriminazioni.

Ristorante per celiaci a Ibiza: CiaoCiao e i suoi piatti gluten free

«Già da tempo abbiamo inserito i piatti gluten free all’interno del nostro menu. La richiesta dei clienti è cresciuta anno dopo anno e ci è sembrato giusto offrire a tutti i sapori italiani del nostro ristorante, senza fare distinzioni», spiega Simone Perucci, responsabile di CiaoCiao.

Il ristorante aperto dal 2007 nella zona turistica di Play D’en Bossa, è diventato un punto di riferimento per chi vuole mangiare senza glutine sull’isola:

«Abbiamo cercato prima di capire quali erano le reali esigenze dei celiaci che venivano al nostro ristorante. Quale tipo di dieta senza glutine era la loro preferita. Dopo questa fase di studio necessaria, abbiamo messo a loro disposizione tipologie di pasta senza glutine, tutti i nostri risotti e diversi piatti di pesce che ci sono sembrati i più indicati sulla base dei loro gusti e preferenze», continua Simone.

Ristorante per celiaci a Ibiza: CiaoCiao presenta i risotti senza glutine

Sono tre i risotti che faranno brillare gli occhi a chi ha deciso di trascorre le vacanze a Ibiza ; la buona notizia per lui è che non dovrà più accontentarsi di piatti poco gustosi o raffazzonati.

I risotti di Ciao Ciao, pensati per una dieta senza glutine, sanno unire alla sicurezza alimentare il sapore di un piatto tipico italiano.

Si parte da uno dei “re” del risotto made in Italy, quello con gamberetti e zucchine, per chi non sa rinunciare ai gusti del mare. Chi ama di più i sapori di montagna può gustare un risotto ai funghi porcini. Mentre chi è appassionato della buona carne, può soddisfare il suo appetito con un gustosissimo zafferano e salsiccia:

«Ci piace che il cliente sia soddisfatto. Non deve mai legare l’essere celiaco a una limitazione, ma a un’opportunità», conclude Simone.

No comments

You can be the first one to leave a comment.

Post a Comment